Webinar gratuito il 23 Febbraio alle 20:00 per creare e stravolgere la tua professione

Scopri come una cerchia ristretta di liberi professionisti, piccoli-medi imprenditori, dipendenti e networker hanno portato la loro attività (digitale o locale) ad un fatturato del +30% dopo un SOLO MESE senza nessuna competenza specifica tecnica o digitale, 

grazie a 7 semplici strategie A COSTO ZERO.

Nel webinar gratuito del 23 Febbraio alle 20:00 scoprirai come trasformare, evolvere o creare la tua “Professione Digitale”

Un principiante o in generale chi non ha competenze tende ad improvvisare finendo per lanciarsi nel mondo digitale (un pò a caso), altre volte rimanendo bloccati.

Il punto è che quel passaggio in cui ti rendi conto di sapere letteralmente cosa fare ma non sapere nella pratica come farlo, è interminabile..

  • Continui a studiare tutto ciò che riguarda “il tuo settore”, a fare corsi di formazione… MA SENZA MAI APPLICARE fino in fondo ciò che impari.
  • ​I tuoi prodotti/servizi sono di qualità eccellente (anche superiori alla concorrenza) ma i tuoi clienti ti chiedono sconti e sei costretto a svenderti.
  • ​Hai in cantiere il tuo materiale ( video, audio, cartaceo ) pronto per essere lanciato… MA RESTA ACCANTONATO per la paura di sbagliare e/o fallire.
  • ​Sei consapevole del tuo valore, sai quanto il tuo messaggio potrebbe aiutare molte persone, ma procedi con il freno a mano tirato perché NON SAI PUBBLICIZZARE COME DOVRESTI I TUOI CONTENUTI.
  • ​Stai partecipando ad un progetto di Network Marketing in cui ci credi tantissimo… MA NON RIESCI A FARLO ESPLODERE.
  • ​Hai un'attività con prodotti o servizi eccellenti… MA NON HAI LA GIUSTA STRATEGIA per promuoverla sia online che offline.

Durante questo webinar avrai il condensato di tutte le mie lezioni apprese in questi anni sul business e sul marketing, scoprirai come distinguerti e trasformare (o creare) la tua professione… costruendo le mura solide per affrontare il periodo storico che stiamo vivendo, come già centinaia di miei clienti stanno facendo.

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Ecco cosa scoprirai all’interno del webinar:

Come sviluppare una mentalità imprenditoriale

Prima di vedere le componenti che scoprirai all’interno di questo webinar voglio darti una dritta. Diciamo che sostiene il principio generale che viene ancor prima che tu ti immerga in questa professione.

Tutti i principali fallimenti ai quali ho assistito e che ho vissuto in prima persona, hanno più avuto a che fare con l’incapacità di comunicare con me stesso che non con la vendita del prodotto (o servizio) stesso.

Allora, qual è la chiave per risolvere questo enigma?

Essere sempre “in movimento”, sperimentare, avere nuove idee.
Agire, fare e non fermarsi mai anche se non si hanno le idee molto chiare, non puoi aspettare che tutto sia perfetto perché potrebbe non esserlo mai abbastanza per te. 

Questo lo fai:

  • Avendo pazienza
  • ​Confrontandoti con altri esperti del tuo settore
  • Leggendo ed informandoti
  • ​Chiedendo aiuto agli esperti

Trova il tuo pubblico (anche piccolo) sul quale concentrarti 

Prova a chiederti: se dovessi scegliere un pubblico di riferimento che vorresti diventassero i tuoi fan, chi sceglieresti?

Inizia scegliendo le persone in base a ciò che sognano, desiderano e vogliono, non in base a ciò che pensi potrebbe piacere. Ti sarebbe utile raggrupparle con:

- condividono un credo, un’ideologia, o una visione?
- che cosa li rende “diversi” da tutti gli altri e simili tra loro?

Creare o integrare prodotti digitali 

Oggi tutti facciamo uso di prodotti digitali: dalla musica ai video, dagli ebook ai corsi online e molto altro.

Sono abbastanza diffusi e di facile distribuzione, per questo sempre più imprenditori costruiscono intere attività attorno a questi beni intangibili, o lanciano linee di prodotti digitali per integrare i loro prodotti e servizi fisici.

Sono particolarmente attraenti per il fatto che basta crearli una sola volta e possono essere venduti ripetutamente a diversi clienti, senza dover rifornire l’inventario. 

Questo “modello - o integrazione - di business” è ideale per creativi, artisti, educatori e liberi professionisti in cerca di nuove entrate senza troppo sforzo.

Parla (o narra) con i dialoghi mentali che il tuo pubblico di riferimento si racconta. 

Il miglior consiglio che mi hanno dato quando ho capito che raccontare storie per me sarebbe stato il mio asso nella manica:

“Parla come parla il tuo pubblico”

Quando riesci ad individuare i dialoghi con cui si esprimono e pensano i tuoi utenti… 
ciò che dici, scrivi o racconti sarà più efficace.

Perché?

Ti consentirà di farli sentire capiti, ascoltati e allineati con te

Crea (o modella) qualcosa sulla quale c’è realmente richiesta

Chi si occupa di marketing non usa i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda: usa il marketing per risolvere i problemi degli altri.

Lo smallest viable market (minimo pubblico sostenibile) è il focus che porta alla tua crescita.

É grazie a lui che le idee – i prodotti, i servizi – si diffondono.

E quel che si diffonde, vince.

Ti faccio un esempio: quando una persona deve acquistare un trapano, a loro non interessa il trapano in sé, ma il buco che vuole creare per inserirci una mensola.

Questo è INDIVIDUARE un desiderio di realizzazione.

Concentrarti sulla qualità e non sulla quantità

Due ragioni principali per la quale, quando lancio un percorso d'élite con me, ho delle date di apertura e chiusura sono proprio queste:

1. Concentrarsi su chi entra nel percorso per far ottenere i migliori risultati.
2. Avere focus al fine che ciò offri rispecchi le aspettative dei tuoi clienti.

Tieni sempre ben a mente questo concetto.

Come distinguerti dalla concorrenza e farti preferire dai tuoi clienti

La chiave è essere diversi: differenti rispetto agli altri.

Affinché tutte le strategie che stai scoprendo, e che approfondiremo durante l’evento La Pecora d’oro dei Professionisti, lo step iniziale che NON PUOI assolutamente saltare è questo:

DIFFERENZIARE ciò che fai da ciò che fanno i tuoi competitor!

L’obiettivo è semplice e (apparentemente) banale.

Significa che ci deve essere un motivo ben preciso per il quale un certo target di clientela deve preferirti - o preferire - i tuoi servizi o prodotti che offri loro.

E non basta il concetto che ciò che eroghi è “il migliore”, o che “tu li servi meglio”, o ancora che tu offra “una qualità migliore”.

E se ancora non mi conosci, lascia che mi presenti…

Sono Daniele Di Benedetti:

  • Esperto di Marketing di PNL e Coaching ad Alte Prestazioni, Strategie di Comunicazione Efficace e Storytelling d’impresa negli USA dai migliori al mondo.
  • ​Autore bestseller con oltre 180.000 copie vendute di: Ricordati di Sorridere | Amati per Amare | Fuori dal fango editi da Mondadori.
  • ​Oltre 1 milione di follower, 200 milioni di visualizzazioni nei miei video e migliaia di persone che ogni anno seguono i miei eventi dal vivo essendo il riferimento per la crescita personale e professionale in Italia.

Hanno parlato e scritto di me:

Ecco alcuni dei professionisti che hanno cambiato la loro vita...

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“La Pecora d’oro dei Professionisti”
Live il 23 Febbraio alle 20:00

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